top of page
Martucci Donato, Massafra (TA)
dd.martucci@libero.it – 339 2647824
Psicologo e Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia al n. 291 (esercita la libera professione dal 1985 a tutt’oggi).
Ordinario della Cattedra di Storia e Filosofia nei Licei Statali (Tito Livio – Martina Franca e D. De Ruggieri –Massafra) con funzione di Docente Referente C.I.C. (Centro di Informazione e Consulenza) a.r.
Vice Presidente della Fondazione “Sigmund Freud” – Taranto.
Presidente dell’Associazione Culturale “SIRIO” – Massafra
Già Direttore Didattico dell’IPAIS (Istituto di Psicoterapia Analitica e di Interazione Sociale – associato alla Sophia University of Rome).
Già componente della Equipe Medico-Socio-Psicopedagogico della O.S.M.A.I.R.M. – Laterza (TA).
Già componente del gruppo di lavoro per l’inserimento e l’integrazione degli alunni portatori di handicap (punto C.7 della C.M. 262 del 22.09.1988).
Già docente di Etica Professionale e Organizzazione Professionale rivolta al personale paramedico presso la U.S.L. TA/2 sede di Massafra (TA).
Relatore nei corsi di aggiornamenti Docenti presso il Liceo Scientifico J. Maritain (TA) sul tema: “Pedagogia Sophianalitica”; Liceo Classico Tito Livio –Martina Franca sui temi: “Il Dialogo: apprendimento e salute” e “Processo educativo tra corpo e inconscio”.
Relatore sul tema “Il cibo come probabile turba nella crescita” per conto della Scuola di Ecologia Culturale e del Liceo Scientifico “D. De Ruggieri” – Massafra.
Organizzatore e moderatore del convegno “Relazioni e Stili di Vita” per conto del Liceo Scientifico “D. De Ruggieri” – Massafra.
Organizzatore e moderatore del convegno “Adolescenze Inquiete” per conto del Liceo Scientifico “D. De Ruggieri” – Massafra e della Fondazione Sigmund Freud – Taranto
Organizzatore e moderatore del convegno sul tema “I Sogni nel Cassetto” per conto del Liceo Scientifico “D. De Ruggieri” – Massafra.
Relatore del convegno sul tema “Dinamiche di Gruppo” unitamente al Prof. Aldo Carotenuto – Università La Sapienza – Roma.
Presso l’Istituto comprensivo “San G. Bosco”- Massafra ha tenuto incontri su tematiche relative al rapporto scuola/genitori e gruppi di supervisione con i docenti.
Organizza e conduce:
a) Corsi di crescita e sviluppo della persona
b) Gruppi esperienziali sulla teoria e tecnica psicoanalitica
c) Incontri di gruppo: percorsi conoscitivi per un sapere
psicologico-psicoanalitico
bottom of page